Dino Guarino

CHEF EXECUTIVE

Dino Guarino è un Ariete, nato a Torino, professionista, formatosi nei ristoranti della provincia di Avellino e all’estero, viene considerato un originale interprete della cucina irpina e non solo.

Diplomatosi a pieni voti presso l'istituto alberghiero di Summonte, comincia la sua carriera presso il Galassia Park Hotel e prosegue il suo percorso creativo in altre realtà della nostra Irpinia.

A ventiquattro anni approda a Villa Regina, dove raggiunge i livelli professionali, che lo rendono a pieno titolo uno Chef di prima grandezza.

Continua a sperimentare in giro per l’Irpinia e per l’Europa, per approdare al Garganta, dove raccoglie la sfida e continua il suo percorso di formazione e sperimentazione.

La tradizione va rispettata, certo, ma continuamente arricchita e rivisitata, per renderla contemporanea all’evoluzione dei gusti. La sua è una cucina, che affonda le proprie radici nella tradizione, ma che elargisce i suoi frutti nel nostro tempo. Dotato di grande senso estetico e del colore, attribuisce enorme importanza alla presentazione del piatto.

Dino ama i cambiamenti e le novità e, cosa rara nei suoi colleghi, ama rivedere la posizione con grande senso critico.

© 2017 garganta.it - All rights reserved.